passaggio da ee.ll. a epne - corrispondenza livelli

passaggio da ee.ll. a epne - corrispondenza livelli

Messaggioda Operatore2017 » 11/05/2017, 12:10

Buongiorno,
il ns ente (CCNL REGIONI EE.LL.) si trasformerà in E.P.N.E. . Dal Dpcm del 2015 dove ci sono le comparazioni dei livelli fra i vari comparti , nella Tabella 5 , per esempio, i livelli D saranno trasformati in C1 C2 C4 e C5. Il C3 non c'è ma nel contratto, nella pagina dei tabellari è previsto il livello C3.
La stessa cosa si verifica per la categoria A che andrà ad essere, negli epne A1 e A2 ma non A3.
Qualcuno mi può spiegare perchè?
Grazie
Patrizia
Operatore2017
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/02/2017, 12:52

Re: passaggio da ee.ll. a epne - corrispondenza livelli

Messaggioda Salvoal » 14/05/2017, 0:52

Mi è sembratod di aver capito che l'equiparazione delle tabelle avviene non da posizione economica di un comparto a posizione ecomica dell'altro comparto, ma da retribuzione di posizione economica del comparto uscente a retribuzioe economica del comparto entrante.
In quanto il passaggio di un sistema all'altro non deve produrre una maggiore retribuzione al dipendente trasferito o come nel tuo caso non trasferito ma con inquadramento in altro comparto dell'inter ente.
In pratica il passaggio da un D3 CCNL Regioni di retribuzione 100 ad un C3 EPNE retribuzione 110 non è possibile.
Allora si procede nel seguente modo: da D3 CCNL Regioni retribuzione 100 a un C2 EPNE retribuzione 95 e i 5 mancanti diventano assegno ad personam, credo riassorbibili da future progressioni economiche.
Salvoal
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/04/2017, 19:18

Re: passaggio da ee.ll. a epne - corrispondenza livelli

Messaggioda Operatore2017 » 16/05/2017, 10:45

Buongiorno
grazie per la risposta. Pensavo anch'io così. Ma mi sono chiesta come mai nel contratto EPNE è previsto in C3 e nelle tabelle di comparazione non viene mai espresso. Comunque ancora grazie per l'aiuto
Saluti
Operatore2017
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/02/2017, 12:52

Re: passaggio da ee.ll. a epne - corrispondenza livelli

Messaggioda Ma.fr » 21/05/2021, 11:35

in caso di mobilità da Sanità a Funzioni Locali il D Sanità va equiparato a D2 Funzioni Locali? occorre ancora far riferimento al DPCM 26/6/2015?
Ma.fr
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/01/2015, 22:18


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.