TRIBUTIFRAT ha scritto:Nel caso in cui, però, il contribuente abbia la ricevuta dell'F24 corretta e regolarmente timbrata, ed il flusso non sia pervenuto al comune competente, com'è possibile sapere dove sono andati a finire i versamenti?
Come e dove può il contribuente verificare se il suo versamento, per errata digitazione, sia andato finire presso un altro ente? ed eventualmente, c'è la possibilità per il comune di verificarlo?
Grazie fin d'ora per la risposta.
Come ti è già stato suggerito Poste e Banche guardando l'originale della LORO quietanza vedono dove sono finiti i soldi (attenzione perché a volte viene digitato male il codice fiscale e quindi non vengono associati i pagamenti anche se arrivano al comune corretto) e DEVONO correggere l'errore... ogni altra procedura di riversamento non è conveniente per nessuno (comune o contribuente) perché ci creiamo del lavoro inutile ed i tempi diventano inevitabilmente più lunghi.
In caso di ostruzionismo da parte della Posta o della banca che ha fatto l'errore si può anche utilizzare la funzione di ASSISTENZA sul sito SIATEL 2... fornendo tutti i dati nel giro di qualche ora arriva la mail che ci dice dove sono finiti i soldi... però poi resta il problema di recuperarli per cui ritengo che questa sia comunque l'ultima spiaggia.