da zanetti » 26/03/2015, 11:02
Buongiorno,
mi sorge un dilemma.
Nella piattaforma PCC come numero mandato di pagamento e data secondo voi qual è quella corretta da indicare?
la guida della pcc recita:
In dipendenza delle diverse fasi del ciclo di vita, ciascuna fattura può trovarsi in uno (o più) dei seguenti
stati (stati della fattura):
INVIATA: la fattura è stata trasmessa dal creditore;
RICEVUTA: la fattura è pervenuta alla pubblica amministrazione destinataria;
RESPINTA: la fattura è stata rifiutata dalla pubblica amministrazione destinataria35
;
CONTABILIZZATA: la fattura è stata rilevata nel sistema contabile della pubblica amministrazione, con
indicazione dell’importo liquidato, sospeso e/o non liquidabile;
IN SCADENZA36: sono trascorsi i termini di scadenza desumibili dalla fattura;
SCADUTA37: la pubblica amministrazione ha comunicato che la fattura è scaduta, confermando o
modificando i termini desumibili dalla fattura;
CERTIFICATA38: la fattura è stata inclusa in una certificazione dei crediti;
PAGATA39: la pubblica amministrazione ha emesso il mandato di pagamento
questo perchè dalla data dell'ordinativo al momento dell'effettivo pagamento da parte della banca possono trascorrere diversi giorni.
Grazie mille
saluti