applicazione avanzo al bilancio

applicazione avanzo al bilancio

Messaggioda Rusciano Luciano » 09/12/2025, 14:58

buongiorno, nell' ELENCO ANALITICO DELLE RISORSE VINCOLATE NEL RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE PRESUNTO ho delle risorse derivanti da VIOLAZIONE CODICE DELLA STRADA L. 285/92. vORREI applicare questo avanzo vincolato al redigendo bilancio di previsione 2026 /2028 per finanziare lavori peraltro urgenti di ripavimentazione o rifacimento del manto di alcune strade. pensate sia possibile e se è necessaria una delibera di giunta che approvi prioritariamente un prospetto aggiornato del risultato presunto d'amministrazione? grazie
Rusciano Luciano

Re: applicazione avanzo al bilancio

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 10/12/2025, 10:29

Rusciano Luciano ha scritto:buongiorno, nell' ELENCO ANALITICO DELLE RISORSE VINCOLATE NEL RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE PRESUNTO ho delle risorse derivanti da VIOLAZIONE CODICE DELLA STRADA L. 285/92. vORREI applicare questo avanzo vincolato al redigendo bilancio di previsione 2026 /2028 per finanziare lavori peraltro urgenti di ripavimentazione o rifacimento del manto di alcune strade. pensate sia possibile e se è necessaria una delibera di giunta che approvi prioritariamente un prospetto aggiornato del risultato presunto d'amministrazione? grazie

Ai sensi dell'art. 11 c. 5 lett. b) del D.Lgs. n. 118/2011 prevede già che la nota integrativa al Bilancio di previsione contenga, tra le altre cose (contenuto minimo obbligatorio): "l'elenco analitico delle quote vincolate e accantonate del risultato di amministrazione presunto al 31 dicembre dell'esercizio precedente, distinguendo i vincoli derivanti dalla legge e dai principi contabili, dai trasferimenti, da mutui e altri finanziamenti, vincoli formalmente attribuiti dall'ente;"

Quindi consistenza e partizione dell'Avanzo presunto già devi inserirla lì ed in quella forma la approvi.
Saluti Giorgio
GIORGIO MARENCO

Torna a Finanziario