Ipotesi CCNL appena sottoscritto - Indennità posizione

Ipotesi CCNL appena sottoscritto - Indennità posizione

Messaggioda RagionierePazzo » 04/11/2025, 14:38

Cosa vuol dire secondo voi la frase in grassetto? Posso pagare da bilancio fuori dai limiti???? Che senso ha evidenziarlo visto che tutti gli istituti sono a carico del Comune? Se dicono a carico del bilancio capisco che non sono a carico del Fondo....

6. A seguito del consolidamento delle risorse decentrate stabili con decurtazione di
quelle che gli enti hanno destinato alla retribuzione di posizione e di risultato, secondo
26 quanto previsto dall’art. 67, comma 1, del CCNL 21.05.2018, le risorse destinate al
finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato di cui al presente articolo
continuano ad essere corrisposte a carico dei bilanci degli enti.

Grazie
RP
RagionierePazzo

Re: Ipotesi CCNL appena sottoscritto - Indennità posizione

Messaggioda ullifa » 04/11/2025, 14:50

Le po sono a carico del bilancio, ma rientrano nei limiti del fondo (come da conto annuale).

E un bizantinismo degno di gente malata che ha prodotto tutte le norme sul fondo...

https://www.lapostadelsindaco.it/serviz ... nizzative-
ullifa

Messaggioda RagionierePazzo » 04/11/2025, 16:36

Il tutto stride con l'aumento da 18 a 22 mila euro per le PO.... se non posso superare i limiti per cui anche 18 è difficile ha sempre più l'aspetto di una presa in giro..
RagionierePazzo

Messaggioda ullifa » 05/11/2025, 19:26

RagionierePazzo ha scritto:Il tutto stride con l'aumento da 18 a 22 mila euro per le PO.... se non posso superare i limiti per cui anche 18 è difficile ha sempre più l'aspetto di una presa in giro..

io teoria gli strumenti ci sono. (da articolo odierno di Bertagna che non trovo free on line

aumento decreto Pa quello del 48% ove possibile
aumento 0,22%
rinuncia capacità esenzionali
ullifa

Torna a Finanziario