ullifa ha scritto:a memoria i vincolo proventi CDS è sull'incassato.
se poi ragioni sull'accertato devi comuque togliere la reltivia quota FCDE , e la parte residuale va in riparto...
ullifa ha scritto:a memoria i vincolo proventi CDS è sull'incassato.
se poi ragioni sull'accertato devi comuque togliere la reltivia quota FCDE , e la parte residuale va in riparto...
Rusciano Luciano ha scritto:Buongiorno, chiedo urgentemente il Vs supporto/parere. Abbiamo approvato il ruolo predisposto dal nostro Concessionario riscossione per la riscossione coattiva delle violazioni CdS anno 2021 e conseguentemente abbiamo accertato la relativa somma. Nel contempo mi chiedono una variazione di bilancio per co-finanziare dei lavori di riqualificazione stradale (quindi anche di messa in sicurezza) utilizzando una parte delle somme accertate per la riscossione coattiva del CdS. Cosa ne pensate? Il grosso dell'opera sarebbe finanziato dal contributo della Regione e solo una minima parte a carico del comune (peraltro si tratterebbe solo di dimostrare che il comune possa coprire quella parte minima del costo dell'opera perchè tra ribassi e cose varie molto probabilmente non sarà nemmeno necessario utilizzare ). . Grazie
GIORGIO MARENCO ha scritto:Rusciano Luciano ha scritto:Buongiorno, chiedo urgentemente il Vs supporto/parere. Abbiamo approvato il ruolo predisposto dal nostro Concessionario riscossione per la riscossione coattiva delle violazioni CdS anno 2021 e conseguentemente abbiamo accertato la relativa somma. Nel contempo mi chiedono una variazione di bilancio per co-finanziare dei lavori di riqualificazione stradale (quindi anche di messa in sicurezza) utilizzando una parte delle somme accertate per la riscossione coattiva del CdS. Cosa ne pensate? Il grosso dell'opera sarebbe finanziato dal contributo della Regione e solo una minima parte a carico del comune (peraltro si tratterebbe solo di dimostrare che il comune possa coprire quella parte minima del costo dell'opera perchè tra ribassi e cose varie molto probabilmente non sarà nemmeno necessario utilizzare ). . Grazie
Gli accertamenti della riscossione coattiva, per quanto mi riguarda, sono e restano accantonati al 100% come entrate di dubbia esigibilità fino a prova contraria, ossia fino a quando e nella misura in cui li riscuoto.
In questo modo mai avuto problemi di liquidità o di anticipazione.
Ciao
GIorgio