servizio tesoreria

servizio tesoreria

Messaggioda Rusciano Luciano » 30/09/2025, 12:45

buongiorno, la convenzione di tesoreria è scaduta a metà settembre e nel frattempo per guadagnare tempo ho fatto una piccola proroga tecnica di tre mesi nelle more di impostare una gara nuova. Il problema è che siamo davvero pochi nel settore finanziario (in totale 5 persone tra economato, tributi, paghe e ragioneria) e siamo inoltre un comune grandicello (36mila abitanti). Per prendere più tempo (rischiare di cambiare tesoriere al momento non è possibile ipotizzarlo perchè dovremmo fare molti cambiamenti che l'attuale struttura e composizione del settore non lo permetterebbe) , in barba al principio di rotazione, ho pensato di fare un affidamento diretto di un paio di anni alle stesse condizioni attuali (compenso di 50mila euro annui) in modo tale da rientrare nel limite dei 140mila. Cosa ne pensate? Posso affidare direttamente ora nel mentre è in corso la proroga tecnica?grazie
Rusciano Luciano

Re: servizio tesoreria

Messaggioda ullifa » 30/09/2025, 15:12

immagino tu non avessi la possibilità di rinnovo.

a mio avviso affidamento diretto è forzato..ma penso che il servizio tesoreria sia cosi marginale che nessuno (anche anac si spera) ti dovrebbe rompere le scatole..

per stare sereno dovresti fare una procedura di manifestazione di interesse (non vincolante)...se nessuno si propone hai un doc di appoggio per affidamenti diretto..

al max fai affidamento diretto e nel mentre una manifestazione di interesse ...
ullifa

Re: servizio tesoreria

Messaggioda Rusciano Luciano » 01/10/2025, 9:41

ullifa ha scritto:immagino tu non avessi la possibilità di rinnovo.

a mio avviso affidamento diretto è forzato..ma penso che il servizio tesoreria sia cosi marginale che nessuno (anche anac si spera) ti dovrebbe rompere le scatole..

per stare sereno dovresti fare una procedura di manifestazione di interesse (non vincolante)...se nessuno si propone hai un doc di appoggio per affidamenti diretto..

al max fai affidamento diretto e nel mentre una manifestazione di interesse ...

grazie
Rusciano Luciano

Torna a Finanziario