Consiglio Comunale aperto

Consiglio Comunale aperto

Messaggioda Max-Pico » 02/02/2015, 12:41

Buongiorno.
Scrivo sul forum per avere delle indicazioni relativamente alla procedura da seguire in caso di Consiglio Comunale aperto.
Io sono un Vicesegretario facente funzioni del Segretario titolare la cui convenzione è scaduta da qualche giorno. L'Amministrazione procederà il mese prossimo con una sostituzione (convenzione o scavalco), ma nel frattempo ha convocato un Consiglio Comunale aperto nei prossimi giorni.
Ho già fatto da Segretario durante i Consigli "ordinari", ma non so proprio come comportarmi in caso di Consiglio "aperto"...
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione?
Grazie
Max-Pico
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2015, 14:56

Re: Consiglio Comunale aperto

Messaggioda Paolo Gros » 02/02/2015, 12:53

speriamo in qualche segretario in ascolto ...............
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Consiglio Comunale aperto

Messaggioda ivano » 02/02/2015, 13:03

Guarda se è previsto qualcosa nel Reg. per il funzionamento del CC. In genere nella sezione Pubblicità delle Adunanze. Comunque niente di particolare, possono parlare anche soggetti non consiglieri. Certo dipende dall'argomento all'ordine del giorno ( es. partecipano associazioni, oppure consiglio dei bambini ecc...)
ivano
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 31/12/2014, 10:11

Re: Consiglio Comunale aperto

Messaggioda Max-Pico » 02/02/2015, 13:54

Grazie per le prime indicazioni,
in particolare avrei bisogno di capire se si deve preparare una bozza di deliberazione da presentare ai consiglieri presenti e farla votare loro o semplicemente si prende atto della discussione e si proporranno le indicazioni nel prossimo Consiglio "ordinario"...
Max-Pico
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2015, 14:56

Re: Consiglio Comunale aperto

Messaggioda ivano » 02/02/2015, 16:38

Io per i Consigli aperti che ho verbalizzato ho sempre preparato solo una relazione per il Sindaco sull'argomento oggetto di discussione, poi ovviamente ho riportato tutti i vari interventi; che io sappia non si procede a votazione...
ivano
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 31/12/2014, 10:11

Re: Consiglio Comunale aperto

Messaggioda robespierre » 04/02/2015, 18:00

ivano ha scritto:Io per i Consigli aperti che ho verbalizzato ho sempre preparato solo una relazione per il Sindaco sull'argomento oggetto di discussione, poi ovviamente ho riportato tutti i vari interventi; che io sappia non si procede a votazione...

quoto
robespierre
 


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.