GIUNTA COMUNALE - CHIARIMENTI

GIUNTA COMUNALE - CHIARIMENTI

Messaggioda pbonifacio » 24/06/2015, 21:47

E' stato sollevata una questione sulla legittimità della deliberazione di atti da parte della Giunta Comunale che si riunisce in luogo diverso dalla Casa Comunale.
Il Sindaco di un comune di 4000 ab. che è affetto da una grave malattia, per cui è impossibilitato a recarsi nella casa comunale, chiede se sia legittimo convocare la Giunta nella propria abitazione, e se siano legittimi eventualmente in caso affermativo gli atti deliberati in detta sede.
Il Vice Sindaco, che sostituisce nelle funzioni il Primo cittadino in caso di assenza o impedimento temporaneo, così come previsto dall'art 53 e ss. del TUEL non vuole assumersi la responsabilità di deliberare insieme alla Giunta in assenza del Sindaco, su materie delicate - a suo dire - quali il riaccertamento straordinario dei Residui .
Il Segretario ha espresso parere negativo circa la convocazione della stessa nell'abitazione del Sindaco. Chiedo lumi al riguardo.
Grazie mille
pbonifacio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/01/2015, 17:27

Re: GIUNTA COMUNALE - CHIARIMENTI

Messaggioda Paolo Gros » 25/06/2015, 7:56

si tratta della GC e non demn l consiglio che comunque puo' esso stesso essere convocato in sede idonea ma diversa da quella municipale come previsto in ogni regolamento
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.