Awana ganassa, whats american boi
Olivieri è in forma in questo periodo.
Pezzo molto inteerssante...già il termine "
Bocconiani" concentra in se tutto l'articolo.
Di "bocconiani" ne abbiamo avuti a sufficienza e stiamo ancora sistemando i casini da loro creati(in ultimo le pensioni).
L'articolo,a mio avviso, pero non si sofferma sul fatto che nel privato il dirigente risponde al suo "datore di lavoro", nella pa il dirigente deve contemplare le "pressioni" degli amministratori (che a volte assumono decisoni poco mangerlaili), del segretario comunale, dei sindacati, dei dipendenti (che hanno mille modi volendo per non poter lavorare) e infine (come detto) delle
norme scritte in maniera pedestre dal legislatore (bocconiano anche lui a volte) che per interpretarle serve
appunto studiare.Non evidenzia, inoltre, il fatto che nel privato vi è tutta una serie di "incentivi" a caduta che servono a dare la giusta "motivazione", incentivi che nel pubblico sarebbero rappresentati (come si sente di solito) dalla garanzia del posto.
E' prorpio vero..bocconiano fa rima con marziano..gentili signori e baroni scendete dalle vostra cattedre e venite a prendere un caffe con noi poveri Choosy bamboccioni. (
http://video.repubblica.it/dossier/arti ... 995/154490)
"...Se non hanno più pane, che mangino brioche...." mai frase fu piu azzeccata
http://www.polisblog.it/post/5799/recen ... o-brunetta"....La lotta all'assenteismo e ai "fannulloni" è sacrosanta, ma deve tenere conto del fatto che molti di questi ultimi sono semplicemente dipendenti "disillusi" e "demotivati", prodotti, in una certa misura, dai meccanismi di funzionamento delle organizzazioni stesse. ..."
"...Dall'altro, il demagogo che - consapevole del fatto che l'individuazione di un "capro espiatorio" paga molto di più dal punto di vista del consenso - si presenta sulla scena puntando tutto su una polemica "anti-fannulloni" tanto artefatta quanto scientemente elettoralistica..."