Responsabile prevenzione e corruzione

Responsabile prevenzione e corruzione

Messaggioda DANISIMO12 » 08/02/2024, 13:24

desideravo avere informazioni, prima di un'eventuale segnalazione all' Anac, riguardo ad una situazione che si è venuta a creare nel mio Comune di residenza.

Il servizio mensa nelle scuole comunali è effettuato da una ditta esterna che opera nella cucina della stessa scuola, l'appalto è avvenuto in data 01 gennaio 2022 e scadrà a fine di quest'anno, con una possibilità di prorogare il servizio per altri 3 anni fino al 2027. La gara è stata svolta a fine dell'anno 2021 dalla precedente Amministrazione Comunale, a giugno 2021 si sono svolte le nuove elezioni e in carica ora c'è una nuova amministrazione. La mia domanda è questa, è normale che nell'anno 2023 in questa mensa siano state assunte, la moglie del Sindaco, la moglie di un consigliere di maggioranza e la moglie del Segretario del Partito della Lista Civica di riferimento dell'amministrazione in carica? Non è un conflitto di interesse in questo caso? Alla luce che comunque alla fine dell'anno ci sarà il rinnovo o meno dell'appalto mensa? Personalmente non la vedo una cosa molto trasparente, desideravo un vostro parere e soprattutto un consiglio su come devo comportarmi,
DANISIMO12
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2024, 16:08

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.