imposta di bollo su scritture private non autenticate

imposta di bollo su scritture private non autenticate

Messaggioda randy2001 » 07/09/2023, 11:27

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un'informazione.
il mio Comune deve stipulare una convenzione (scrittura privata non autenticata) con il nuovo gestore della piscina comunale (che è un Associazione Sportiva Dilettantistica), il quale verserà al Comune nel quinquennio € 75.000,00 IVA compresa. è stata pubblicata una manifestazione d'interesse per la quale è arrivata una sola offerta.
Per le marche da bollo si deve far riferimento alla nuova imposta di bollo di cui al dlgs. 36/2023? oppure rimane la normativa precedente e cioè 1 marca da bollo ogni 4 fogli?.
per le scritture private non autenticate, in questo caso una convenzione che sarà sottoscritta dal Responsabile del Settore e dal Presidente dell'ASD, c'è bisogno della sottoscrizione con firma digitale?
grazie per la cortese attenzione
randy2001
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/01/2015, 14:07

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.