vicesegretario comunale

vicesegretario comunale

Messaggioda t&t » 17/03/2022, 22:10

Buonasera
il ruolo del vicesegretario comunale può sempre essere attribuito ad un dipendente cat.D anche non PO e senza remunerazione? Essendo il ruolo del segretario molto importante ed il risultato di un corso concorso il personale potrebbe non avere la formazione adeguata e le conoscenze/competenze adeguate...può essere attribuito senza possibilità di rifiuto da parte dell'interessato? Grazie
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: vicesegretario comunale

Messaggioda decima » 18/03/2022, 15:32

Deve possedere la laurea prevista per l'accesso al concorso da segretario, deve essere categoria D e deve avere posizione organizzativa. Questa la regola. Ho visto anche regolamento uffici e servizi che prevedevano la nomina indipendentemente dalla posizione organizzativa purché soddisfatti gli altri due requisiti. Retribuzione non prevista, si suggerisce di considerare l'incarico in sede di pesatura delle posizioni organizzative. Obbligo di accettazione non previsto da nessuna norma che io sappia.
decima
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 02/01/2015, 14:05


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.