aggiudicatario coniuge di incaricata art.7c.6 D.Lgs.165/2001

aggiudicatario coniuge di incaricata art.7c.6 D.Lgs.165/2001

Messaggioda Giardino » 13/11/2020, 19:59

Il nostro Ente (Parco Regionale) si trova ad aggiudicare provvisoriamente un appalto di lavori per l'allestimento museale nell'ambito di un progetto INTERREG, finanziato da fondi UE per il tramite della propria Regione di appartenenza (importo aggiudicato circa 110.000 Euro).

Da visura camerale dell'aggiudicataria provvisoria, risulta che:

1) l'Amministratore della società è coniuge dell'incaricata selezionata dall' Ente Parco, ex art. 7, c. 6, D.Lgs. 165/2001, che si occupa di rendicontare a Regione le spese del suddetto progetto INTERREG (funzione esecutiva, non di carattere tecnico);

2) l'incaricata addetta alla rendicontazione INTERREG ha, inoltre, una procura all'interno della società nella quale il coniuge è amministratore (di carattere amministrativo/contabile).

Si chiede vostro parere circa la possibile esistenza di conflitto d'interessi nella fattispecie illustrata
Giardino
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/09/2019, 12:53

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.