Tutto sulla Contabilità Pubblica

Tutto sulla Contabilità Pubblica

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 12/10/2020, 10:24

Dal 27 ottobre al 17 dicembre 2020 Studio Sigaudo srl in collaborazione con TuttoPA e con LineaPA ha organizzato un ciclo di incontri formativi online dal titolo Tutto sulla Contabilità Pubblica.

I corsi sono indicati sia per il personale dipendente che già gestisce o lavora in un ufficio comunale che per persone o studenti interessati a partecipare (e a vincere!) i concorsi pubblici.

I dieci relatori coinvolti metteranno a disposizione il materiale utilizzato in occasione del percorso formativo e tutta la documentazione normativa a corredo dello stesso.

Al termine degli incontri sarà inviato l’attestato di partecipazione riferito all’intero evento o ai singoli corsi a cui si è preso parte.

I COSTI DI PARTECIPAZIONE

Il costo di partecipazione per una sola giornata è di Euro 45, per tutto il percorso formativo è di Euro 500 se viene acquistato da un Ente (scegliendo questa opzione ci si assicura anche il pacchetto Soluzione TuttoPA: https://studiosigaudo.com/wp-content/up ... uttoPA.pdf) oppure di Euro 200 se l’acquirente è una persona fisica. In ogni caso l’Iva è esente se non dovuta.

IL PROGRAMMA

Di seguito l’elenco degli appuntamenti e dei relativi relatori (tutti gli incontri sono della durata di 3 ore e si terranno tra le 14 e le 17):

- 27 ottobre | Introduzione alla contabilità pubblica e il sistema contabile armonizzato – Marco Rossi
- 30 ottobre | La programmazione – Ilaria Nesi
- 4 novembre e 5 novembre | Il bilancio di previsione (6 ore in due moduli da 3 ore) – Marco Rossi
- 9 novembre | Le variazioni di bilancio – Ilaria Nesi
- 11 novembre | I debiti fuori bilancio – Pietro Francesco Rizzo
- 12 novembre | I vincoli alle spese – Francesco Cardiello
- 17 novembre | Ciclo delle entrate – Massimiliano Trudu
- 18 novembre | Ciclo delle spese – Massimiliano Trudu
- 19 novembre | Conto economico, stato patrimoniale e inventario comunale – Marco Sigaudo
- 24 novembre | Anticipazione di tesoreria, indebitamento e operazioni con il debito – Francesco Cardiello
- 26 novembre e 1 dicembre | Il rendiconto (6 ore in due moduli da 3 ore) – Matteo Barbero
- 3 dicembre | Il ruolo del responsabile dei servizi finanziari – Domenico Coviello
- 9 dicembre | L’iva degli enti locali – Rebecca Zollo
- 10 dicembre | L’economo – Marco Rossi
- 15 dicembre | Piano di riequilibrio e dissesto – Simone Simeone
- 16 dicembre | I controlli della Corte dei Conti – Matteo Barbero
- 17 dicembre | Il bilancio consolidato – Marco Sigaudo

LE MODALITÀ DI ADESIONE

Per iscriversi è necessario compilare il form online sul sito Formazione TuttoPA sezione webinar (https://formazione.tuttopa.it/webinar/) oppure compilare il modulo di adesione (https://studiosigaudo.com/wp-content/up ... bblica.pdf) ed inviarlo a formazione@studiosigaudo.com
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.