Buongiorno, l'Agenzia delle Entrate ci ha richiesto l'affissione all'albo pretorio di un atto, in merito al quale il loro messo notificatore ha esperito tutte le procedure per reperire la società destinataria del loro atto (credo di accertamento tributario), dalle quali però il destinatario è risultato irreperibile - le ricerche non hanno prodotto esito, da cui ai sensi dell'art. 60 comma 1 lett e) del DPR 600/73 la richiesta di affissione.
Se ho ben compreso, la sede della società non risultava proprio esistente.
Il Comune non ha provveduto - per motivi su cui ora sorvolo - ad affiggere all'albo l'atto, come da richiesta dell'AdE
Sembra che invece il rappresentante legale abbia ricevuto l'atto.
Il procedimento dell'AdE prevedeva la maturazione dei tempi per instaurare un contraddittorio con la parte.
A quali conseguenze può andare incontro il Comune e quali soluzioni potrebbero instaurarsi e a quali condizioni, per riuscire ad evitare o almeno attenuare la responsabilità dell'Ente, in caso di danno erariale subito a causa di una mancata notifica o affissione "sostitutiva"?
Grazie.