ordinanza contingibile e urgente

ordinanza contingibile e urgente

Messaggioda ronin » 23/09/2019, 11:40

Un'ordinanza contingibile e urgente di messa in sicurezza di un albero su area privata da quel che ricordo come pena o sanzione va fatta denuncia per violazione dell'art. 650 CP. Ho visto un'ordinanza simile di altro comune che oltre al precetto dell'art. 650 CP conteneva l'avvertenza che sarebbe stata applicata una sanzione amministrativa di cui all'art 7bis del D.lgs 267/2000 (da 25 a 500€) senza specificarne l'importo. A me pare sia scorretta l'applicazione di una sanzione amministrativa su un'ordinanza contingibile e urgente è più corretto la denuncia per violazione dell'art. 650 C.P. sarà poi il magistrato a convertire la pena anziché di reclusione in un'ammenda o multa o come la vogliamo chiamare. grazie a chi fornirà dei chiarimenti.
ronin
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/05/2015, 15:01

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.