Incarico di vicesegretario

Incarico di vicesegretario

Messaggioda monia75 » 06/02/2018, 16:33

Buonasera,
il segretario comunale del mio ente andrà in pensione il prossimo 30/04/2018.
All'interno del nostro Comune (di circa 2900 abitanti) le P.O. non hanno il titolo di studio necessario a svolgere l'incarico di vice segretario e non ci sono altre D.
C'è un Istruttore Amministrativo che ha la laurea necessaria, può essere nominato vice segretario anche se di categoria C?
Il problema è che purtroppo il nostro ente si trova in una zona di montagna poco appetibile e faremo sicuramente fatica a trovare un sostituto, e sicuramente in tempi non brevi.

Grazie
Monia
monia75
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2018, 15:11

Re: Incarico di vicesegretario

Messaggioda albino » 08/07/2018, 21:54

Una precisazione: il segretario che va in pensione è in pianta organica e quinti titolare del posto ? Se si credo che abbia una valenza la nomina di un vice segretario ( previa modifica della pianta organica) altrimenti non riesco a comprendere come si possa istituire la figura di un vice segretario se in pianta organica non esiste il posto di segretario!! Attendiamo qualche risposta da parte di esperti e conoscenti la materia. Grazie
albino
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/01/2015, 0:31


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.