I diritti di rogito costano cari

I diritti di rogito costano cari

Messaggioda ullifa » 24/11/2017, 11:32

I diritti di rogito costano cari.

mia opinione. Una Corte dei Conti che interpreta le norme in una sola direzione. Un danno erariale cagionato dalla stessa Corte dei Conti paladina delle finanze.
I commenti della vicenda non sono riportabili per ovvi motivi ma sono facilmente intendibili.

http://www.segretaricomunalivighenzi.it ... stano-cari

Danno erariale a carico dei comuni che non pagano d Luigi Oliveri


"Possibili danni erariali a carico dei comuni che non pagano i diritti di rogito ai segretari comunali e vengono condannati dai giudici del lavoro. La vicenda della spettanza dei diritti di rogito ai segretari comunali nei comuni privi di qualifiche dirigenziali assume sempre più i contorni di una beffa e di un cortocircuito giuridico clamoroso, che mette in seria discussione la funzione delle sezioni di controllo della Corte dei conti. Ormai non si contano più le sentenze dei giudici ordinari che rigettano drasticamente le interpretazioni sulla questione dei diritti di rogito suggerite dalla magistratura contabile e, in particolare, dalla sezione delle autonomie. "

qui trovate buona parte delle sentenze

http://www.segretaricomunalivighenzi.it/
ullifa
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: I diritti di rogito costano cari

Messaggioda francescaromana » 11/12/2017, 5:56

Gli oneri a carico ente sui diritti di rogito rimangono a carico ente o va no detratti dall’importo lordo Da corrispondere?
francescaromana
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 04/01/2015, 6:47

Re: I diritti di rogito costano cari

Messaggioda CICCO » 22/12/2017, 11:49

francescaromana ha scritto:Gli oneri a carico ente sui diritti di rogito rimangono a carico ente o va no detratti dall’importo lordo Da corrispondere?

interessa anche a me... ormai non capisco più nulla... :cry:
GRAZIE
CICCO
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/12/2014, 11:19


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.