Concessioni cimiteriali......perpetue........

Concessioni cimiteriali......perpetue........

Messaggioda Giustino74 » 12/06/2017, 18:03

Buonasera, avrei necessità di capire come comportarmi in merito ad una serie di contratti di concessione di loculi cimiteriali rilasciati nel 1976 in perpetuo..................perciò successivamente all'entrata in vigore del DPR 803/1975 avvenuta il 10.02.1976, come recita l'art.93 le concessioni al massimo possono superare i 99 anni inoltre si parla di concessioni di aree, il mio caso riguarda concessioni di loculi.....................
I miei quesiti sono questi:
- essendo il rilascio delle concessioni successive all'entrata in vigore del DPR 803/1975 questi atti come devono essere considerati, comunque vigenti o sono nulli o annullabili.................;
- il DPR indica solo concessioni di aree non vengono citati loculi..........
Per favore potete chiarirmi questi aspetti.
Grazie
Giustino74
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2015, 8:35

Re: Concessioni cimiteriali......perpetue........

Messaggioda antonio satriano » 20/07/2017, 13:32

Giustino74 ha scritto:Buonasera, avrei necessità di capire come comportarmi in merito ad una serie di contratti di concessione di loculi cimiteriali rilasciati nel 1976 in perpetuo..................perciò successivamente all'entrata in vigore del DPR 803/1975 avvenuta il 10.02.1976, come recita l'art.93 le concessioni al massimo possono superare i 99 anni inoltre si parla di concessioni di aree, il mio caso riguarda concessioni di loculi.....................
I miei quesiti sono questi:
- essendo il rilascio delle concessioni successive all'entrata in vigore del DPR 803/1975 questi atti come devono essere considerati, comunque vigenti o sono nulli o annullabili.................;
- il DPR indica solo concessioni di aree non vengono citati loculi..........
Per favore potete chiarirmi questi aspetti.
Grazie

le concessioni perpetue per beni del demanio sono inesistenti, quindi massimo 99 anni, rinnovabili
per i loculi vedi la senenza come chiaramente trattato nel link seguente:
http://www.ricerca-amministrativa.it/RA ... -451.xhtml
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.