corte lombardia su diritti di rogito..."non posso rispondere

corte lombardia su diritti di rogito..."non posso rispondere

Messaggioda ullifa » 31/01/2017, 16:40

si legga la delibera dal succo "..non posso rispondere "mica posso dire se una norma è legittima o meno, faccio 6 pagine di delibera per dirti che non posso rispondere perché siccome la norma è scritta male io "...passo.."

chapeau

http://www.segretaricomunalivighenzi.it ... 26-01-2017

31/01/2017 - Diritti di rogito davanti al giudice ordinario: il punteggio cambia... 7 a 1 per i Segretari (Trib. di Verona sent. n. 23 del 26.01.2017)


"...se sia consentito, data la persistenza di un oggettivo ed autorevole contrasto
interpretativo, di procedere al pagamento dei diritti di rogito ai segretari che operano in comuni che non annoverano dirigenti in organico, con la riserva espressa di ripetere quanto pagato, applicando gli interessi legali sulle somme da recuperare, ove il contrasto interpretativo si risolvesse a favore dell'ente..."

"...Anche il secondo quesito formulato dal Comune risulta inammissibile poiché non riguarda l’interpretazione di una norma in materia di contabilità pubblica, ma è teso ad ottenere un avvallo preventivo a scelte gestionali discrezionali dell’ente locale, per le quali operano i generali parametri propri di ogni provvedimento amministrativo o atto paritetico non vincolato.."
ullifa
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: corte lombardia su diritti di rogito..."non posso rispon

Messaggioda MICOL » 06/02/2017, 13:35

e noi siamo qui a capire cosa fare :roll:
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25


Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.