Delibere di consiglio nulle, annullabili o cosa?

Re: Delibere di consiglio nulle, annullabili o cosa?

Messaggioda ivano » 04/01/2017, 0:26

Penso che a questo punto occorrerà una consulenza di qualche esperto in materia amministrativa. Le delibere di quella seduta probabilmente sono nulle' cioè semplicemente non esistono...anche se il " vice non abilitato" le ha magari anche firmate senza averne la competenza come da statuto (su questo siamo sicuri ? ). Il consiglio senza quel decreto di nomina andava rinviato. Può essere che qualche esperto trovi una qualche scappatoia , un modo di agire in sede di autotutela del consiglio sanando il tutto . il nuovo segretario sarà magari in grado di dare qualche suggerimento. Io sono solo un segretario di campagna e di piccoli Comuni dove il vices.manco è previsto e di più non so dire..... Saluti.
ivano
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 31/12/2014, 10:11

Re: Delibere di consiglio nulle, annullabili o cosa?

Messaggioda ILorenzo » 15/02/2017, 14:06

Scusate per il ritardo ma ho avuto diversi casini da sistemare...
Grazie per la risposta ivano, gentilissimo, ci siamo rivolti a un esperto che sta studiando il caso...appena avremo news aggiorno il post magari utile per qualcun'altro
Un saluto a tutti
ILorenzo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/10/2015, 20:51

Precedente

Torna a Segretari comunali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.