RIPRISTINO PRECEDENTE QUALIFICA

RIPRISTINO PRECEDENTE QUALIFICA

Messaggioda pbonifacio » 01/09/2015, 14:27

Nel nostro Comune due anni fa un dipendente con qualifica funzionale C ed impiegato come Agente di Polizia Municipale, chiedeva per motivi di salute di essere trasferito dall'area di vigilanza all'Area amministrativa, anche per sopperire alla carenza di personale da utilizzare come autista di Scuolabus in quel settore. Lo stesso pur nella carenza di ruoli da attribuire in quell'area nella stessa categoria "C" accettava di essere declassato nella categoria "B" dove esisteva vacanza di personale. Successivamente lo scorso anno, con atto giuntale lo stesso dipendente, sempre per motivi di salute veniva trasferito nell'area finanziaria, pur conservando il trattamento economico di categoria "C" originario ma sempre nella categoria funzionale "B".
Oggi lo stesso dipendente avanza richiesta all'Ente per la ricollocazione nella qualifica funzionale "C" di origine, oltre al trattamento economico della stessa fascia, che gli viene corrisposto e che non è mai variato, pur nei diversi avvicendamenti in area e funzioni diverse.
Si chiede se è' legittima tale richiesta ?

grazie mille
pbonifacio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/01/2015, 17:27

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.