cessazione comando presso altra amministrazione

cessazione comando presso altra amministrazione

Messaggioda elisir » 31/08/2015, 10:57

un dipendente è stato comandato presso un'altra amministrazione per il periodo di un anno.
E' stato acquisito il consenso del dipendente, e il dipendente è stato comandato per dare mutuo soccorso all'altra amministrazione.
Nel frattempo, l'amministrazione presso cui il dipendente presta servizio viene incorporata in altra amministrazione pubblica e la legge regionale di riferimento prescrive che il personale mantenga i diritti acquisiti al momento del subentro della nuova amministrazione nella titolarità dei rapporti.
Domande:
- il dipendente è obbligato ad essere trasferito all'altra amministrazione pubblica?
- l'eventuale incarico di P.O. conferito dall'amministrazione presso la quale il dipendente comandato prestava servizio deve o può essere ridefinito?
- oppure venendo meno l'esistenza dell'amministrazione, e venendo meno il motivo di mutuo soccorso, il comando, cessa o viene trasferito e/o può essere ridefinito nella nuova amministrazione?
- può il dipendente rifuitarsi di essere trasferito nell'altra amministrazione, negando il consenso?
:cry:
elisir
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2015, 15:04

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 196 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.