Fondi decentrati: risorse destinate alla produttività

Fondi decentrati: risorse destinate alla produttività

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 06/08/2015, 9:34

La Corte dei Conti Lombardia, con il parere n. 224/2015, ha fornito indicazioni rilevanti circa la conformazione che dovrebbe avere il fondo per il trattamento accessorio del personale degli Enti locali: in particolare il parere si è concentrato sulla corretta proporzione tra risorse per il finanziamento della produttività e il restante trattamento accessorio.

Nel parere si evidenzia che la pratica abbastanza diffusa di relegare la produttività a voce marginale nell’ambito della composizione del fondo non sarebbe in linea con quanto previsto dal DLgs n. 150/2009: per rispettare le prescrizioni del suddetto decreto, infatti, la contrattazione integrativa deve destinare somme adeguate al finanziamento della produttività legata a obiettivi individuali e collettivi misurabili.

Fonte: Studio Sigaudo
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Re: Fondi decentrati: risorse destinate alla produttività

Messaggioda Paolo Gros » 06/08/2015, 9:36

...somme adeguate....

e' come per le ricette di cucina ...sale qb ( quanto basta) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 151 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.