requisito per il pensionamento

requisito per il pensionamento

Messaggioda camburo » 08/07/2015, 13:45

Salve, vorrei avere dei chiarimenti in merito ai requisiti sull'età pensionabile.
Sono un dipendente di un ente locale con nato nel 1951 in servizio dal dicembre 1976, ho riscattato anche degli anni precedenti questa assunzione quindi ho un totale di contributi pagati di 41. Nel 2011, avendo il requisito necessario per il pensionamento feci domanda, successivamente revocai la stessa per stare in servizio ancora qualche tempo.
Vorrei sapere allo stato attuale della normativa, se il diritto ottenuto nel 2011 può essere ancora fatto valere (e quindi posso andare in pensione anche alla fine di quest'anno) o se mi devo adeguare alla nuova normativa secondo la quale dovrei aspettare il compimento dei 65 anni di età o la maturazione di un totale massimo di 42 anni di contributi e rotti mesi pagati
camburo
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2015, 10:21

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.