CHIARIMENTI SU COMANDO

CHIARIMENTI SU COMANDO

Messaggioda Dade80 » 07/07/2015, 16:03

Salve a tutti, posto che il comando non è un diritto del lavoratore ma l'unica strada attualmente possibile per cambiar aria seppur temporaneamente, volevo sapere qualora riuscissi ad ottenere comando verso altro ente, può il comune cui appartengo sopperire alla mia mancanza assumendo a tempo determinato da una graduatoria vigente, reinvestendo il costo da me rappresentato in un altra unità? Inoltre, il fatto che il comune per cui lavoro non presenta eccedenza di personale, questo può compromettere la mia richiesta di comando??? GRAZIE, VI PREGO RISPONDETEMI!!!!
Dade80
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2015, 0:22

Re: CHIARIMENTI SU COMANDO

Messaggioda Andrea74 » 07/07/2015, 17:32

Premesso che più o meno tutto è possibile e quindi se trovi l'accordo con la tua amministrazione il percorso che indichi non è vietato.... in linea teorica l'amministrazione rinuncia ad una risorsa assunta a tempo indeterminato (e quindi dedicata ad un'attività duratura), sostituendola con un contratto a termine, per il quale deve motivare le esigenze di eccezionalità, stagionalità o temporaneità.
A livello di capacità di spesa, invece, la cosa sarebbe fattibile perché a somma zero con riferimento al tuo ente.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74
 
Messaggi: 946
Iscritto il: 05/01/2015, 15:30
Località: Torrile (PR)


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 148 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.