deliberazione corte dei conti 19/2015

deliberazione corte dei conti 19/2015

Messaggioda maristella1986 » 06/07/2015, 10:45

Buongiorno
Nel mio comune sono stati banditi n. 3 avvisi di selezione per la mobilità :
1) C1 a tempo indeterminato per area amministrativa - servizi demografici, scadenza il 4/7/2015;
2) B3 ex và q.f. a tempo indeterminato collaboratore amministrativo, scadenza il 17/7/2015 ;
3) C1 istruttore amministrativo contabile partime 30 ore scadenza il 17/7/2015;
nei bandi è stato scritto che sono riservati prioritariamente al personale di ruolo degli enti di area vasta (Province e Città Metropolitane) e in via subordinata al personale dipendente presso i Comuni,ciò per fare in modo di reperire personale con esperienza di comune,soprattutto là dove si parla di servizi demografici, e poi perchè mi pare che la procedura relativa alla predisposizione degli elenchi del personale in esubero delle ex province non sia stata ancora conclusa. In una situazione come la seguente, cosa mi consigliereste alla luce della deliberazione della corte dei conti n. 19/2015, che ribadisce il concetto di procedura nulla, ma in concreto non offre alternative per la copertura di posti cui sono assegnati servizi fondamentali per il comune
Ringrazio chi vorrà darmi un parere
maristella1986
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2015, 11:25

Re: deliberazione corte dei conti 19/2015

Messaggioda FedroIlGrande » 08/07/2015, 11:18

a mio parere la procedura è a rischio di nullità per quanto concerne i dipendenti di altro comune
secondo alcuni, il dipendente che si dovesse spostare in mobilità preso il tuo ente potrebbe perdere il posto
se tale mobilità fosse impugnata con il rischio di non poter tornare nel comune di provenienza :evil:
speriamo decidano presto in merito :mrgreen:
FedroIlGrande
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/02/2015, 14:29


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.