Personale: premi produttività

Personale: premi produttività

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 30/06/2015, 9:03

L’Aran interviene con una nota sul tema dei premi di produttività ex art. 15, comma 5, del contratto del 1° aprile 1999 (incentivi al personale di Comuni e Province per “l’attivazione di nuovi servizi” o “l’incremento di quelli esistenti):

- Gli incentivi di cui sopra devono essere relativi a progetti che richiedono “il concreto, diretto e prevalente apporto del personale dell’ente”.
- Tali incentivi devono essere riconosciuti a consuntivo, previa verifica dell’effettiva presenza dei requisiti necessari all’erogazione.
- Tali incentivi possono essere replicati negli anni successivi, ma non in modo automatico, bensì previa verifica dell’effettivo svolgimento del servizio
- Tali incentivi non possono essere riconosciuti per istituti stabili come la progressione economica o gli incarichi di posizione organizzativa.
- Tali incentivi possono essere utilizzati per pagare i turni, nel caso essi siano legati all’aumento del servizio.

Fonte: Studio Sigaudo
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 170 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.