Liquidazione somme a dipendenti in quiescenza

Liquidazione somme a dipendenti in quiescenza

Messaggioda FAMA' ELISA » 21/06/2015, 22:28

Tre dipendenti Categoria D in quiescenza in seguito a sentenza chiedono che vengano corrisposte somme arretrate per lavoro straordinario e contrattazione decentrata .... Queste somme in effetti erano state nel tempo conservate tra i residui..... In seguito a riaccertamento straordinario non esistendo al momento nessuna titolo giuridico ho eliminato le somme .... Oggi in sede di previsione di bilancio viene presa in considerazione l'ipotesi di dover pagare le somme .... ancora non esiste nessun atto .... Posso prevedere in bilancio un fondo rischi iscrivendo le somme e quando si ha certezza operare come di solito si fa con il fondo di riserva...??? In questo modo eviterei di aumentare a previsione la spesa del personale visto che ancora non ci sono gli atti definitivi , ma al tempo stesso accantonerei la somma che da qui a fine anno potrebbe servirmi
FAMA' ELISA
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 06/03/2015, 20:14

Re: Liquidazione somme a dipendenti in quiescenza

Messaggioda Paolo Gros » 22/06/2015, 9:00

la somma poiche' si tratta di bilancio di previsione ben puo' essere attesa in competenza
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.