Pagina 1 di 1

contratto cessione credito Comune

MessaggioInviato: 20/06/2015, 11:57
da penna
Desidero sottoporvi un quesito relativo alla competenza a sottoscrivere un contratto di cessione del credito nell'ambito di un Ente Locale.
In particolare, a seguito della vittoria di un procedimento civile con condanna al pagamento delle spese processuali nei confronti della controparte soccombente, il Comune, d'intesa con il proprio legale, decide di autorizzare quest'ultimo a recuperare in proprio tale somma e di trattenerla quale acconto del proprio compenso.
A tal fine viene predisposto un contratto di cessione del credito pro solvendo tra il Comune e il proprio legale.
La domanda รจ questa: chi deve sottoscrivere tale contratto per conto del Comune cedente: il Sindaco, quale legale rappresentante o il Funzionario dell'Ufficio Legale o entrambi?
grazie x la risposta

Re: contratto cessione credito Comune

MessaggioInviato: 22/06/2015, 9:06
da Paolo Gros
il funzionario essendo atto gestionale