contratto cessione credito Comune

contratto cessione credito Comune

Messaggioda penna » 20/06/2015, 11:57

Desidero sottoporvi un quesito relativo alla competenza a sottoscrivere un contratto di cessione del credito nell'ambito di un Ente Locale.
In particolare, a seguito della vittoria di un procedimento civile con condanna al pagamento delle spese processuali nei confronti della controparte soccombente, il Comune, d'intesa con il proprio legale, decide di autorizzare quest'ultimo a recuperare in proprio tale somma e di trattenerla quale acconto del proprio compenso.
A tal fine viene predisposto un contratto di cessione del credito pro solvendo tra il Comune e il proprio legale.
La domanda è questa: chi deve sottoscrivere tale contratto per conto del Comune cedente: il Sindaco, quale legale rappresentante o il Funzionario dell'Ufficio Legale o entrambi?
grazie x la risposta
penna
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/02/2015, 16:47

Re: contratto cessione credito Comune

Messaggioda Paolo Gros » 22/06/2015, 9:06

il funzionario essendo atto gestionale
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.