Modifica orario di lavoro part time da verticale a misto

Modifica orario di lavoro part time da verticale a misto

Messaggioda parttime » 17/06/2015, 16:15

Salve,
gradirei conoscere la vs opinione sul fatto se sia possibile modificare unilateralmente (da parte dell'ente locale) i giorni di lavoro di un dipendente Part Time verticale al 50%/18 ore settimanali, che attualmente lavora su 3 gg da 6 ore al gg, passando ad un part time misto 5 giorni settimanali con 3 gg da 4 ore e 2 gg da 3 ore.
Sul contratto di lavoro sottoscritto in fase di assunzione vi è solo riportata la generica frase "l'orario di lavoro è di 18 ore settimanali articolate in funzione delle esigenze di servizio" .

Grazie
parttime
 

Re: Modifica orario di lavoro part time da verticale a misto

Messaggioda carlomagno » 17/06/2015, 17:20

l orario andava indicato nel contratto no non e modificabile unilateralmente puoi chiedere il danno per malafede per mancata indicazione elemento obbligatorio nel contratto
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19

Re: Modifica orario di lavoro part time da verticale a misto

Messaggioda parttime » 17/06/2015, 18:40

carlomagno ha scritto: puoi chiedere il danno per malafede per mancata indicazione elemento obbligatorio nel contratto


Quindi l'eventuale determina,delibera o ordine di servizio con indicazione del nuovo orario sono impugnabili fino a sottoscrizione di un contratto ex-novo che riporti l'elemento obbligatorio "tempi della prestazione lavorativa" ?
parttime
 


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 162 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.