permessi x esame diagnostici

permessi x esame diagnostici

Messaggioda fintributi2014 » 11/06/2015, 17:04

In Italia un passo avanti e tre indietro... quando oramai sembrava eliminata defintivamente la prassi che mi vado a fare un esame di 1 ora e sto per 09 ore fuori dal lavoro (in caso fi giornata con rientro) ecco che il solito TAR lazio dice che seppur legittimo che x un ora si ha diritto un ora, ma si deve concertare con i sindaco un accordo nazionale... fino a quando ciò avverrà con certificati rilasciati dalla strutture che attestano che il dip è stato 1/2 ora si deve subire l'assenza per intera giornata lavorativa (vanno trattate nel frattempo come malattie) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fintributi2014
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/01/2015, 13:07

Re: permessi x esame diagnostici

Messaggioda carlomagno » 11/06/2015, 20:24

in uno stato di diritto una delle due parti in un contratto non può cambiare o interpretare unilateralmente con una circolare .....inoltre il TAR ha ragionato anche sul principio che in caso di contenzioso in tribunale la circolare non aveva nessun valore (in tribunale si usano le leggi non le circolari che anzi in più casi irritano il giudice ...esibire una circolare interpretativa non e consigliabile)
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.