MANCATA CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI RISULTATO

MANCATA CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI RISULTATO

Messaggioda pbonifacio » 28/05/2015, 23:12

Nel mio Comune priva di Dirigenza, è stato conferito nell'anno 2013 dal Sindaco Pro-tempore, la Responsabilità di Servizio a tre dipendenti di categoria D, per l'area amministrativa, finanziaria e di vigilanza. A tutt'oggi l'Amministrazione anche dietro ripetute richieste formali non ha ancora proceduto a riconoscere l'indennità di risultato agli stessi dipendenti di che trattasi.
Nel frattempo per scadenza naturale del mandato si è insediata una nuova Giunta e la nuova Amministrazione a giustifica della mancata corresponsione di ciò, sostiene che il NDV che avrebbe dovuto fornire le schede con l'attribuzione dei punteggi e relative valutazioni a tutt'oggi non ha adempiuto a ciò.
Da premettere che i componenti il NDV non sono stati riconfermati dalla nuova amministrazione subentrata il mese di maggio dell'anno 2014. Si chiede cosa fare al riguardo, se diffidare l'Amministrazione per la mancata corresponsione di quanto dovuto dai dipendenti e se esiste un termine temporale oltre il quale la corresponsione di tale indennità decada. grazie mille
pbonifacio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/01/2015, 17:27

Re: MANCATA CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI RISULTATO

Messaggioda Paolo Gros » 29/05/2015, 8:08

il termine e quinquennale.
Anadate direttamente dal giudice del lavoro e vedrete che nuova o vecchia amministrazione muoveranno....le chiappe :shock:
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: MANCATA CORRESPONSIONE DELL'INDENNITA' DI RISULTATO

Messaggioda vgiannotti » 29/05/2015, 9:49

Al fine di non pagare inutilmente le spese legali, per aver diritto alla corresponsione delle retribuzione di risultato è necessario dimostrare che:
• L’amministrazione abbia preventivamente stabilito gli obiettivi;
• Il dipendente con prove oggettive e verificabili li abbia raggiunti.
In mancanza dei citati presupposti nulla è dovuto al titolare di posizione organizzativa e/o al dirigente per la retribuzione di risultato (ex multis Corte di Cassazione sentenza n.10969/2015), a nulla rilevando la presenza o meno del Nucleo di Valutazione.
vgiannotti
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/01/2015, 21:43


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 181 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron