CONTO ANNUALE: INCONGRUENZA 8

CONTO ANNUALE: INCONGRUENZA 8

Messaggioda ALBA » 26/05/2015, 17:19

Nel conto annuale è previsto il controllo della Tabella 13 con la previsione della seguente incongruenza:

"IN8 - Incongruenza 8
Il sistema verifica che, per ciascuna qualifica, le voci di spesa presenti in tabella 13 “Arretrati anni precedenti” e/o “Altre spese accessorie ed indennità varie” non siano superiori, al 20% del totale della tabella 13 (indennità e compensi accessori) della stessa qualifica".

Mi sfugge la motivazione. Nel 2014 abbiamo pagato l'accessorio del 2011 e del 2012, quindi nella voce "arretrati anni precedenti" ho una somma maggiore del 20% rispetto al totale dei compensi accessori 2014. Vabbè che motiverò, però, perché il 20%? Credo di essermi persa qualche norma...
ALBA
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/01/2015, 11:24

Re: CONTO ANNUALE: INCONGRUENZA 8

Messaggioda Paolo Gros » 27/05/2015, 8:30

riporta la somma al 20% ( teoria di attaccare il mulo dove vuole il padrone )
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: CONTO ANNUALE: INCONGRUENZA 8

Messaggioda kkk1972 » 27/05/2015, 15:36

Il 20% è un parametro che ha messo la ragioneria secondo una sua logica.
Così come il 2% dello scostamento dello stipendio dai tabellari.
Le incongruenze non sono bloccanti.
E' sufficiente inserire la motivazione che giustifica l'incongruenza.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04

Re: CONTO ANNUALE: INCONGRUENZA 8

Messaggioda Rag. » 29/05/2015, 8:47

ciao a tutti
ho terminato da giorni la compilazione del conto annuale ..
ieri, finalmente, ho potuto riscontrarne la elaborazione con data 27/05/15: visualizzando gli scarti ho notato una serie di anomalie. Le ho corrette direttamente online e, ovvio, ho salvato il tutto.

Ma se OGGI clicco su "Visualizza Scarti/Stato" mi ritrovo pari pari le anomalie, come se non avessi corretto nulla.
E la data elaborazione risulta ancora quella del 27/05/15

che vuol dire?
devo attendere le elaborazioni notturne in batch da parte del sistema SICO e tutto andrà a posto?

grazie grazie
Rag.
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 13/01/2015, 12:14


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.