Richiesta info su riposo compensativo per scrutatore

Richiesta info su riposo compensativo per scrutatore

Messaggioda Fabio88ve » 22/05/2015, 11:18

Buongiorno, vi ho scritto perchè ho un dubbio riguardo al fatto se mi viene concesso o meno il riposo compensativo per scrutatore. I prossimi 30 31 maggio e 1 giugno sono impegnato come scrutatore alle elezioni che, nel mio caso, interessano la regione, il comune e i consigli di quartiere. Sarò quindi impegnato anche per buona parte della giornatà di lunedì 1 giugno. Sono di turno sabato 30 e domenica 31 maggio come ausiliario del traffico, con contratto part time verticale CCNL commercio di 16 ore settimanali (quindi 8 ore sabato e 8 la domenica) poi dal 26 giugno sale a 24 ore settimanali (8 ore anche il venerdì). Visto che sabato e domenica sono giornate in cui dovrei lavorare non ho diritto al riposo, ma per la giornata di lunedì, essendo per me una giornata non lavorativa, mi spetta una giornata di riposo ? Lo chiedo perchè lo vorrei usare il 2 giugno (unico giorno diverso da ven sab e dom in cui lavoro essendo festivo), dato che sono di turno. Ho trovato questo pagina http://www.comune.torino.it/rapportisin ... rttime.htm (si veda art. 22 elezioni) può essere riferito al mio caso ? Cioè, visto che il lunedì non lavoro, mi può essere assegnato il riposo compensativo ? Grazie
Fabio88ve
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/05/2015, 23:00

Re: Richiesta info su riposo compensativo per scrutatore

Messaggioda Paolo Gros » 22/05/2015, 11:26

Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Richiesta info su riposo compensativo per scrutatore

Messaggioda Fabio88ve » 22/05/2015, 11:47

Paolo Gros ha scritto:https://francescocolaci.wordpress.com/2014/04/23/disciplina-permessi-lavoratori-componenti-seggi-elezioni-2014/


L'avevo già vista quella pagina, ma non riesco a capire come venga considerato il lunedì con un contratto part-time verticale (giornate lavorative sabato e domenica) come il mio.
Lei di che parere è?
Fabio88ve
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/05/2015, 23:00

Re: Richiesta info su riposo compensativo per scrutatore

Messaggioda Paolo Gros » 22/05/2015, 12:07

ritengo non possa essere attrivuito riposo in una giornata che contrattualemnte e' non lavorativa
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.