distribuzione servizi dipendente in pensione
				
Inviato: 
06/05/2015, 12:21 
				da lauradan
				Buongiorno, lavoro presso un Comune con  meno di 5000 abitanti. Nei prossimi mesi un dipendente dell'Area amministrativa, alla quale appartengo, andrà in pensione e la mia Responsabile ha pensato di distribuire i suoi servizi tra noi appartenenti alla stessa Area. Premetto che io ho un contratto a tempo indeterminato a 18 ore settimanali. Ho chiesto se è possibile, visto che la mole di lavoro aumenterà, aumentare il monte ore settimanale o, magari trasformarlo in tempo pieno a 36 ore ma mi è stato detto che non è possibile. Cosa dice la legge a riguardo? E' vero che non posso avere un aumento di ore in tale circostanza visto che c'è un pensionamento? Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
			 
			
				Re: distribuzione servizi dipendente in pensione
				
Inviato: 
06/05/2015, 12:53 
				da Paolo Gros
				pensionamento ed aumento ore sono fattispecie non coprrelabili essendo la prima una cessazione e la seconda non essendo nuova assunzione.
Dipende dal limite spesa del personale che essendovi comunque una cessazione parrebbe ammettere un aumento ore
			 
			
				Re: distribuzione servizi dipendente in pensione
				
Inviato: 
08/05/2015, 8:42 
				da lauradan
				Buongiorno! La ringrazio per la cortese risposta e Le pongo un ulteriore quesito a proposito: come posso essere a conoscenza del limite di spesa del personale a cui Lei fa riferimento? Grazie ancora e buon lavoro!
			 
			
				Re: distribuzione servizi dipendente in pensione
				
Inviato: 
08/05/2015, 10:47 
				da Paolo Gros
				E' UN ALLEGATO AL BILANCIO