sentenza e mod. F24EP

sentenza e mod. F24EP

Messaggioda an.bal » 06/05/2015, 9:51

sentenza del giudice del lavoro riconosce al dipendente ricorrente una somma a titolo di posizione organizzativa per gli anni che vanno dal 2000 al 2011. tale importo essendo una differenza retributiva è stato assoggettato a irpef e obblighi contributivi.
per quanto riguarda i contributi cpdel e f.do credito ..... come deve essere riempito il mod. F24EP??:
codice tributo : utilizzo ad esempio del solito codice cpdel P201??
riferimento A e riferimento B ....... devo mettere il periodo del pagamento effettivo e quindi aprile 2015 oppure distinguere i diversi periodi a cui la contribuzione si riferisce??
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: sentenza e mod. F24EP

Messaggioda pachi » 08/05/2015, 13:43

Tutte le istruzioni relative alla regolarizzazione contributiva da sentenza (sia per Uniemens che per F24EP) le trovi nella circolare INPS n. 6 del 16/01/2014 paragrafo 9.2.
pachi
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/02/2015, 14:56

Re: sentenza e mod. F24EP

Messaggioda an.bal » 12/05/2015, 11:27

ho letto più volte la circolare.
sul piano della denuncia è abbastanza chiara nel senso che si richiede di fare tanti v1 casuale 7 per ogni mese relativo agli effetti retroattivi della sentenza; per quanto riguarda invece il pagamento si limita a dire:

Il pagamento di quanto dovuto deve essere effettuato con il modello F24 – utilizzando, per la
quota capitale, le causali relative alla contribuzione obbligatoria e, per le sanzioni, la causale
25 sulla gestione prevalente - sul quale dovranno essere compilate in modo differenziato righe
distinte a seconda che il versamento attenga a contribuzione corrente o da regolarizzare in
base a sentenza.

quindi il problema del codice tributo/casuale è risolto nel senso che va usato quello ordinario della contribuzione (distinto per cassa) .... ma per la valorizzazione di riferimento A e riferimento B non mi è chiaro se devo mettere il perodo corrente limitandomi ad indicare il tutto in un rigo separato dalla contribuzione ordinaria oppure devo mettere il periodo di riferimento degli effetti retroattivi della sentenza (corrispondente ai periodi del V1) ...

chi mi può aiutare ... che la scadenza del mod. F24EP è vicinissima..
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

sentenza e mod. F24EP

Messaggioda pachi » 14/05/2015, 13:34

[quote="an.bal"] ma per la valorizzazione di riferimento A e riferimento B non mi è chiaro se devo mettere il perodo corrente limitandomi ad indicare il tutto in un rigo separato dalla contribuzione ordinaria oppure devo mettere il periodo di riferimento degli effetti retroattivi della sentenza (corrispondente ai periodi del V1) ...

A me quando ho dovuto fare un analogo versamento l'Inps di Napoli mi ha detto di versare indicando il periodo corrente su un rigo separato dalla contribuzione ordinaria.
pachi
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/02/2015, 14:56


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.