mobilità da provincia e fondo

mobilità da provincia e fondo

Messaggioda MARK VIII » 24/04/2015, 11:06

Il mio comune ha predisposto un bando di mobilità riservato esclusivamente al personale delle province e delle città metropolitane. Quando la procedura sarà terminata con il trasferimento del vincitore, ovviamente questi continuerà a godere della progressione economica raggiunta. In tal caso è possibile incrementare il fondo della quota corrispondente? Propenderei per il sì se la provincia di provenienza fosse obbligata a togliere dalla propria spesa di personale tutto il corrispettivo economico relativo al dipendente trasferito. Se invece la mobilità avvenisse tra comuni - cosa al momento non legittima - non sarebbe possibile incrementare il fondo della progressione in godimento in quanto il comune non diminuirebbe il proprio fondo a seguito della mobilità.
La domanda: vi convincono queste argomentazioni? grazie a chi vorrà rispondere e cordiali saluti a tutti.
MARK VIII
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 14/01/2015, 10:01

Re: mobilità da provincia e fondo

Messaggioda Paolo Gros » 27/04/2015, 8:10

non credo sia ancora stato affrontato il problema ma le argomentazioni mi paiono sensate e condivisibili
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: mobilità da provincia e fondo

Messaggioda kkk1972 » 27/04/2015, 9:52

MARK VIII ha scritto:Il mio comune ha predisposto un bando di mobilità riservato esclusivamente al personale delle province e delle città metropolitane. Quando la procedura sarà terminata con il trasferimento del vincitore, ovviamente questi continuerà a godere della progressione economica raggiunta. In tal caso è possibile incrementare il fondo della quota corrispondente?

Il fondo si può incrementare solo per le casistiche espressamente previste dal contratto.
La mobilità non è una di queste.
Del resto, dal punto di vista del Comune non vedo la differenza tra una mobilità in ingresso da un ente di area vasta o da un altro tipo di ente.
L'incremento del fondo di un ente a fronte della riduzione del fondo di un altro ente è possibile solo se c'è il trasferimento di funzioni ex art. 31 del d.lgs. 165/2001.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04

Re: mobilità da provincia e fondo

Messaggioda Paolo Gros » 27/04/2015, 11:00

...L'incremento del fondo di un ente a fronte della riduzione del fondo di un altro ..

in realta' l'altro fondo non diminuisce ma scompare per soppressione dell'ente
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.