25 aprile RECUPERO

25 aprile RECUPERO

Messaggioda luciano rusciano » 22/04/2015, 13:13

Buongiorno,
sapreste dirmi se il 25 aprile che quest'anno capiterà di sabato si recupera visto che in molti casi il sabato non è lavorativo (nel nostro ente il martedì e il giovedì rientriamo per "coprire" le ore del sabato non lavorate. Grazie
luciano rusciano
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/01/2015, 16:27

Re: 25 aprile RECUPERO

Messaggioda kkk1972 » 22/04/2015, 21:17

Non mi è molto chiara la domanda.
Se stai chiedendo cosa succede quando le festività cadono in giorni non lavorativi, la risposta è "non succede nulla".
Che cadano in sabato non lavorativo o domenica è uguale. Nel pubblico impiego non si ha diritto ad un giorno di retribuzione in più, né ad alcun altro tipo di compensazione.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04

Re: 25 aprile RECUPERO

Messaggioda edo » 25/04/2015, 7:37

Anche a me è venuto questo dubbio in quanto avendo lavorato presso uno studio di consulenza del lavoro ricordavo che la festività cadente di domenica dava diritto ad un giorno in più di retribuzione ..per quanto riguarda i l sabato dipendeva dal CCNL! Ho approfondito l argomento è ho scoperto che questo è uno dei pochi casi in cui il pubblico impiegato è meno privilegiato del privato..... Quindi confermo pienamente quanto sopra?....non succede proprio niente!!!!
edo
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/02/2015, 13:16

Re: 25 aprile RECUPERO

Messaggioda luciano rusciano » 27/04/2015, 8:47

grazie per le risposte.....anch'io ho approfondito e confermo che non succede proprio nulla....buon lavoro
luciano rusciano
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/01/2015, 16:27


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.