Dimissioni e periodo di preavviso

Dimissioni e periodo di preavviso

Messaggioda maxar » 17/04/2015, 15:36

Salve ho dato delle dimissioni con la formula:

Vi comunico che effettuerò il dovuto preavviso come da CCNL vigente a decorrere dal 16 c.m., terminando il mio rapporto lavorativo nei giorni di calendario previsti, salvo accordi diversi concordabili.

presentate in data 10.

L'azienda che sto lasciando aveva verbalmente dato la disponibilità a farmi terminare prima. Adesso ho richiesto verabalmente (ma con l'idea di formalizzare) le ferie acquisite per terminare prima. Invece mi hanno detto di fermarmi fino alla fine dicendo che se presento la richiesta di interruzione anticipata (anche pagando la penale) loro la rifiuterebbero.

Possono permettersi di rifiutare? Quindi sono costretto a restere fino all'ultimo giorno? O Pagando la penale posso andare via prima, se sì e non vogliono firmare la mia lettera devo mandare una raccomandata, quale data avrebbe effetto quindi? Quella di ricezione da parte dell'azienda o quella di invio?

Grazie,
Massimiliano
maxar
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/04/2015, 13:00

Re: Dimissioni e periodo di preavviso

Messaggioda Paolo Gros » 20/04/2015, 7:59

il periodo di preaviso deve sempre e comunque essere lavorato e non puo' essere sostituito da periodo feriale
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.