Comandi in entrata impossibili nei piccoli Enti?

Comandi in entrata impossibili nei piccoli Enti?

Messaggioda CCC » 02/01/2025, 21:24

Biona giornata, visto l'articolo 30 comma 1 quinquies 165/2001, di fatto nessun piccolo Comune potra' avere comandi in entrata?
Per un comando in entrata servirebbero 4 mobilita' andate a vuoto...

Grazie

1-quinquies. Per il personale non dirigenziale delle amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, delle autorità amministrative indipendenti e dei soggetti di cui all'articolo 70, comma 4, i comandi o distacchi sono consentiti esclusivamente nel limite del 25 per cento dei posti non coperti all'esito delle procedure di mobilità di cui al presente articolo. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai comandi o distacchi obbligatori, previsti da disposizioni di legge, ivi inclusi quelli relativi agli uffici di diretta collaborazione, nonché a quelli relativi alla partecipazione ad organi, comunque denominati, istituiti da disposizioni legislative o regolamentari che prevedono la partecipazione di personale di amministrazioni diverse, nonché ai comandi presso le sedi territoriali dei ministeri, o presso le Unioni di comuni per i Comuni che ne fanno parte.
https://www.bosettiegatti.eu/info/norme ... sociazioni

165 / 2001 articolo 30 comma 1 quinquies
CCC
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45

Re: Comandi in entrata impossibili nei piccoli Enti?

Messaggioda CCC » 09/01/2025, 9:43

... nonché ai comandi presso le sedi territoriali dei ministeri, o presso le Unioni di comuni per i Comuni che ne fanno parte....

Esclusi i Ministeri ma NON gli Enti pubblici NON economici né le Agenzie Fiscali?
CCC
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.