ferie e nuova assunzione

ferie e nuova assunzione

Messaggioda an.bal » 31/12/2024, 14:10

il CCNL stabilisce che Per i dipendenti assunti per la prima volta nella Pubblica Amministrazione, la durata delle ferie è ridotta rispettivamente a 26 e 30 giorni lavorativi: per il calcolo dei giorni di ferie spettanti è utile ricordare che viene computato anche il servizio prestato presso qualsiasi pubblica amministrazione, anche di diverso comparto e anche in profilo e inquadramento diversi.

nel caso di una nuva assunzione di un individuo che ha già lavorato in una società in house di un comune ... una società quindi a totale capitale pubblico di un ente locale, vale come periodo da considerare ai fini dei tre anni di servizio in una ppaa?

pareri in merito?
an.bal
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: ferie e nuova assunzione

Messaggioda Schiaffino » 07/01/2025, 14:33

seguirei il criterio del ccnl applicato e nel caso la specifica se sia stato assunto per concorso o meno.
Schiaffino
 
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.