Pagina 1 di 1

Responsabile antincendio

MessaggioInviato: 30/11/2024, 11:01
da CCC
Buongiorno,
il Comune può nominare Responsabile antincendio un proprio dipendente che è Vigile del Fuoco volontario?
Lo stesso è obbligato ad accettare?
Può pretendere un compenso ulteriore?

Sul web trovo solo materiale relativo alla nomina di addetto antincendio... ma NOn di responsabile antincendio... grazie

Re: Responsabile antincendio

MessaggioInviato: 03/12/2024, 21:45
da Ranger
La nomina per "addetto" alla squadra di emergenza antincendio e primo soccorso non può essere rifiutata (a meno che il dipendente non sia disabile, in gravidanza, altri casi previsti). All'interno della squadra viene individuato un "referente" che mensilmente controlla e compila il registro sulla presenza e la dotazione delle cassette d'emergenza e degli estintori, e provvede a segnalare all'ufficio economato le eventali anomalie/mancanze da ripristinare.