Responsabile antincendio

Responsabile antincendio

Messaggioda CCC » 30/11/2024, 11:01

Buongiorno,
il Comune può nominare Responsabile antincendio un proprio dipendente che è Vigile del Fuoco volontario?
Lo stesso è obbligato ad accettare?
Può pretendere un compenso ulteriore?

Sul web trovo solo materiale relativo alla nomina di addetto antincendio... ma NOn di responsabile antincendio... grazie
CCC
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45

Re: Responsabile antincendio

Messaggioda Ranger » 03/12/2024, 21:45

La nomina per "addetto" alla squadra di emergenza antincendio e primo soccorso non può essere rifiutata (a meno che il dipendente non sia disabile, in gravidanza, altri casi previsti). All'interno della squadra viene individuato un "referente" che mensilmente controlla e compila il registro sulla presenza e la dotazione delle cassette d'emergenza e degli estintori, e provvede a segnalare all'ufficio economato le eventali anomalie/mancanze da ripristinare.
Ranger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22/04/2020, 20:29


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 44 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.