CCC ha scritto:un dipendente può pretendere i permessi studio per l'ICDL?
Perdona se non rispondo di fatto alla domanda, voglio solo evidenziare che... non l'ha fatto nemmeno l'ARAN.
Riporto l'ultimo paragrafo per comodità di lettura, dove in teoria dovrebbe esserci "la risposta". Chiaramente.
Da quanto rappresentato, dovrebbe emergere chiaramente, a nostro modo di vedere, che l’ECDL potrebbe essere equiparato sostanzialmente ad un attestato professionale e come tale legittimante la concessione al dipendente che ne faccia richiesta dei permessi per motivi di studio di cui all’art.15 del CCNL del 14.9.2000. Su tale punto, della qualificazione e del riconoscimento della patente europea, tuttavia, riteniamo che, opportunamente, dovrebbero essere acquisiti anche gli eventuali specifici orientamenti formulati dalle autorità competenti (Ministero Pubblica Istruzione; Ministero Lavoro e delle Politiche sociali; leggi regionali).
Dovrebbe emergere chiaramente, a nostro modo di vedere
Se "emerge chiaramente", non "dovrebbe" e nemmeno "a nostro avviso".
tuttavia, riteniamo che, opportunamente, dovrebbero essere acquisiti anche gli eventuali specifici orientamenti formulati dalle autorità competenti
altrettanto
chiaramente non "dovrebbero essere acquisiti anche gli eventuali specifici orientamenti...", e se proprio si dovesse, chiaramente a mio avviso, dovresti farlo tu, ARAN, coinvolta della questione, e poi esprimerti una volta acquisiti i pareri che ritieni opportuno acquisire.
Mi metto in coda con @CCC per capire quello che
dovrebbe emergere chiaramente visto che mi vergognerei a chiederlo una seconda volta ad ARAN dopo che si è espressa compiutamente.