dimissioni e chiusura posizione lavorativa

dimissioni e chiusura posizione lavorativa

Messaggioda lenford » 17/09/2024, 10:51

Leggo e cito dal sito INPS: "In caso di risoluzione del rapporto di lavoro, il datore di lavoro deve provvedere all’invio del modello UniLav, compilando la sezione “Cessazione”, entro 5 giorni dalla data in cui termina il rapporto. Se il quinto giorno è festivo, il termine slitta al primo giorno successivo non festivo."

La domanda è: la comunicazione è stata già fatta, ma su Unilav la posizione lavorativa risulta ancora aperta. Devono passare in ogni caso i 5 giorni? se si, i 5 giorni tengono conto del sabato e della domenica?
Inoltre i 5 giorni devono partire dall'ultimo giorno lavorato o dal giorno in cui il datore di lavoro ha fatto la comunicazione?
lenford
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/01/2024, 12:48

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.