Pagina 1 di 1

Avviso per conferimento incarico EQ

MessaggioInviato: 22/03/2024, 1:10
da Ragionerro
Buonasera,
nel mio ente, privo di dirigenza, sono presenti 4 ex categorie D. E’ previsto pertanto da apposito regolamento che prima di conferire gli incarichi di Elevata Qualificazione venga emesso un avviso da notificare a tutte le ex categorie D dell’ente affinché chi è interessato provveda a trasmettere al sindaco il proprio curriculum vitae.
Ad un dipendente, che all’uscita dell’avviso si trovava in malattia, non è stato però notificato il suddetto avviso da parte dell’ente e pertanto in pratica gli è stata negata la possibilità di poter partecipare.
Tant’è che non avendo il suddetto dipendente presentato alcuna richiesta i tre incarichi di EQ sono stati affidati esattamente agli altri tre dipendenti e lui è rimasto escluso.
Chiedo ai colleghi se la procedura di conferimento è comunque corretta, dato che in ogni caso il sindaco avrebbe potuto comunque escluderlo scegliendo a chi dare gli incarichi di EQ, oppure se il dipendente penalizzato una volta rientrato in servizio e accortosi dell’esistenza dell’avviso possa comunque far valere in qualche modo le sue ragioni.
Ringrazio in anticipo chi risponderà.

Re: Avviso per conferimento incarico EQ

MessaggioInviato: 22/03/2024, 9:09
da Mariposa
Se il Regolamento prevede la notifica a tutti i Funzionari credo che il collega potrà richiedere l'annullamento del conferimento. Sarà sicuramente stata una dimenticanza ma apparentemente sembra sia stato volutamente escluso approffittando di un suo periodo di malattia... Immagino che ripetere il procedimento non darà comunque un risultato diverso...