Terrore di non essere riammessa in servizio con diritto c.p.

Terrore di non essere riammessa in servizio con diritto c.p.

Messaggioda Chiara789 » 24/02/2024, 11:00

Buongiorno,
mi spiace disturbarvi ma sono molto agitata per la questione che spiegherò: ho quasi deciso di lasciare l'ente pubblico dove lavoro attualmente in prova per tornare a quello che ho lasciato dando le dimissioni con diritto alla conservazione del posto.

E' vero che se io faccio richiesta di reintegro nei tempi corretti ma l'ente che mi deve riassumere non riesce a completare la pratica di riammissione entro la fine del periodo di prova rimango fuori?

Grazie a chi vorrà spendere qualche parola per aiutarmi a capire come muovermi in questa situazione che rischia di diventare un incubo.
Chiara789
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/12/2023, 13:43

Re: Terrore di non essere riammessa in servizio con diritto

Messaggioda Mariposa » 26/02/2024, 9:07

Non mi risulta quello che scrivi, non dovresti avere problemi. Da dove nasce il tuo dubbio?
Mariposa
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 22/09/2015, 10:53

Re: Terrore di non essere riammessa in servizio con diritto

Messaggioda Chiara789 » 26/02/2024, 20:54

Ciao Mariposa, grazie davvero per la risposta.

E' un dubbio che nasce da questa discussione aperta da me: viewtopic.php?f=8&t=26410
Chiara789
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/12/2023, 13:43

Re: Terrore di non essere riammessa in servizio con diritto

Messaggioda Mariposa » 27/02/2024, 10:04

Come ti hanno scritto è sufficiente che tu rassegni le dimissioni e chieda di rientrare in servizio entro la fine dell'attuale periodo di prova per esercitare il tuo diritto soggettivo ad essere riammessa in servizio nel vecchio Ente. Non farti problemi sui tempi dell'Ente che in qualche modo dovrà ricostituire il rapporto di lavoro, ma, siccome le "carte" da fare come al solito non sono poche, come ti hanno consigliato, muoviti subito, evitati di ripresentarti da un giorno all'altro anche per una questione di "buoni rapporti" , di collaborazione...
Mariposa
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 22/09/2015, 10:53

Re: Terrore di non essere riammessa in servizio con diritto

Messaggioda Chiara789 » 27/02/2024, 10:36

Mariposa, grazie per la risposta e disponibilità.

Il problema è che, avendomi l'ente dal quale voglio andare via proposto una soluzione che devo ancora testare, mancando 15 giorni alla fine del periodo di prova, devo capire se posso permettermi di fare ancora una settimana oppure chiedere già di rientrare.
Chiara789
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/12/2023, 13:43


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.